WEBINAR TECNICI GRATUITI

08.01
2020

I Componentisti Anica desideravano avviare un momento di incontro con tutti gli appartenenti alla filiera ascensore, per  approfondire argomenti tecnici di comune interesse.
Il particolare momento che stiamo vivendo, con tutte le limitazioni nei contatti personali e nei viaggi, ci ha spinto a privilegiare la formula del webinar , che ha offerto la possibilità di partecipare all'incontro ed allo scambio, anche appartenendo ad aree geografiche lontane tra loro.
Per questo, dal 28 Aprile e fino a fine giugno, ANICA ha realizzato degli incontri tecnici gratuiti guidati dall' Ing. Giovanni Varisco, e aventi come argomento centrale :
Modifiche ad ascensori elettrici non conformi alla direttiva 95/16/CE UNI 10411-1   
Modifiche ad ascensori idraulici non conformi alla direttiva 95/16/CE UNI 10411-2
Le norme italiane UNI 10411-1 e UNI 10411-2 possono essere utilmente impiegate per l'esecuzione di lavori di modifica o di modernizzazione di ascensori esistenti che sono stati installati in conformità a regolamentazioni antecedenti all'entrata in vigore della direttiva ascensori 95/16/CE. La loro applicazione consente di rispettare la "Regola dell'Arte" richiesta dalla legislazione italiana vigente.
I meeting sono stati aperti  a tutta la “filiera Ascensore” quindi costruttori, manutentori, installatori oltre che, naturalmente agli Associati ANICA. Hanno avuto una copertura nazionale, e per questioni di migliore fruibilità la frequenza è stata suddivisa  in aree geografiche. 

Hanno riscontrato un grande successo registrando il sold out con  100 partecipanti ad incontro.