Conoscere l'associazione

ANICA è l'Associazione Nazionale delle Industrie di Componenti per Ascensori. 

Nata il 9 luglio del 1981, annovera tra i suoi iscritti più di 80 aziende operanti in Italia nella produzione e progettazione di ascensori e montacarichi, le quali rappresentano la maggioranza degli operatori del settore.

Nei rispettivi stabilimenti vengono prodotti tutti i componenti utilizzati nel settore ascensoristico.

Le aziende associate coprono il 55% ca. del fabbisogno Europeo: tale dato che conferma la capacità delle aziende di offrire prodotti sicuri e di qualita'.

Attraverso i suoi Associati, l'ANICA partecipa ai vari gruppi di lavoro a livello europeo e alle attivita' delle principali associazioni ascensoristiche europee e internazionali. 

Permette inoltre a tutti gli associati di usufruire di convegni e seminari tecnici, presenza in commissioni tecniche, partecipazione a missioni internazionali  ed agevolazioni su pubblicazioni pubblicitarie.

Anica News

Assemblea generale ANICA

7 maggio 2018

Giovedì 10 maggio alle ore 16:00 presso la Sala Raffaello del Mariott Hotel di Milano si terrà la XXXVIIa Assemblea Generale Ordinaria degli Associati

leggi tutto

Convegno 22 marzo

22 febbraio 2018

Giovedì 22 marzo alle ore 14.00 presso il Doria Grand Hotel MILANO, si terrà il convegno sullo "Sviluppo normativo 2018 per ascensori e componenti di sicurezza", relatore sarà l'Ing. Giovanni Varisco.

leggi tutto